La tutela della reputazione. Lineamenti dei diritti della personalità. Giurisprudenza. Materiali
Il volume analizza il concetto di onore e reputazione nel sistema civilistico ed in particolare attraverso l'inquadramento nei diritti della personalità. Vengono indicati i nuovi problemi posti da Internet in tema di diffamazione e responsabilità del provider. Nella 'Appendice giurisprudenziale' si è scelto di inserire, a partire dalla c.d. sentenza decalogo, la giurisprudenza più recente che ha trattato la tematica civilistica dell'onore e della reputazione sotto gli aspetti più diversi e le sentenze edite concernenti Internet. Nei 'Materiali', l'attenzione si è concentrata sull'ancora scarsa documentazione concernente il c.d. regime giuridico di Internet per ciò che attiene il diritto all'onore ed alla reputazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it