Le tutele esecutive nei confronti delle pubbliche amministrazioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
La tematica della tutela giuridica dei diritti soggettivi e degli interessi legittimi assume maggiore importanza alla luce delle ultime riforme legislative che hanno innovato l’ordinamento, con particolare riflesso sui rapporti tra pubblica amministrazione e cittadino. La presente opera offre un’attenta analisi degli istituti processuali della tutela esecutiva, nello specifico esecuzione forzata e giudizio di ottemperanza, con la pubblica amministrazione parte di questi procedimenti, cercando di verificare se le ultime riforme possano aver tracciato profili comuni e collegamenti tali da creare un principio di matrice sostanzialmente unitaria dei processi civili e amministrativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:25 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it