È il suo secondo romanzo e li ho letti entrambi. Il punto di forza penso sia la semplicità intesa nella sua accezione più positiva. La storia e i sentimenti sono quelli semplici e reali che proviamo tutti a dimostrare che l'amore è davvero uguale per tutti a prescindere dalla sessualità. Ciò crea tanta empatia e invoglia una lettura vorace, agevolata da una scrittura scorrevole. Inoltre, questo romanzo in particolare, anche se breve, fa venire tanta voglia di visitare la bella Palermo, il che a mio avviso è un valore aggiunto quando un romanzo, oltre a una storia, ti va vivere anche i luoghi.
Tutti i colori del domani
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto è distrutto e incapace di rimettere insieme le tessere di un puzzle che sembra più grande di lui. Con la sensazione di essere un buco nero, capace di risucchiare sé stesso e il ragazzo che era prima ancora di rovinare la vita alle persone più care attorno a sé, Alberto trascorre le giornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e inattesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo. Basteranno una notte di divertimento e la presenza inattesa di un bizzarro sconosciuto a fare la differenza nella vita di Alberto, segnando il confine sempre più sottile tra quella che era la sua tristezza di prima e quello che sarà il coraggio di ricominciare e vivere davvero il domani guardandone tutti i colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico delle Cave 06 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it