Tutti i dialetti in un cortile. Immigrazione a Sesto San Giovanni nella prima metà del '900 - Laura F. Sudati - copertina
Tutti i dialetti in un cortile. Immigrazione a Sesto San Giovanni nella prima metà del '900 - Laura F. Sudati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tutti i dialetti in un cortile. Immigrazione a Sesto San Giovanni nella prima metà del '900
Disponibilità in 2 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie i frutti di un'approfondita ricerca sull'immigrazione a Sesto San Giovanni nella prima metà del Novecento, con l'intento di studiare la mobilità nella triplice funzione di fenomeno costitutivo -seppure conflittuale - della città industriale e della società sestese, indicatore dei processi di trasformazione economica ed elemento propulsivo della trasformazione sociale. L'autrice utilizza fonti scritte e orali unendo il rigore analitico all'intuizione, la capacità comparativa all'abilità di mettere in relazione tema principale e segni indiretti. Ne esce una storia sorprendentemente vivida di vicende individuali e collettive vissute in un centro industriale esemplare dello sviluppo economico italiano, capace di accontentare tanto lo studioso specialista quanto il comune lettore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Tutti i dialetti in un cortile. Immigrazione a Sesto San Giovanni nella prima metà del '900.Autore: SUDATI Laura Francesca.Editore: Guerrini e associatiData: 2008In-8° pp. 367, bross. edit. illustrata.

Dettagli

28 agosto 2008
367 p., Brossura
9788883359569
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it