Tutti giù per terra - Giuseppe Culicchia - copertina
Tutti giù per terra - Giuseppe Culicchia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tutti giù per terra
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Che fare una volta arrivati a vent'anni, con davanti a sé il servizio militare, l'incubo di "Telemike" e un'improbabile carriera alla Fiat? Meglio, tanto per cominciare, dichiararsi obiettori di coscienza. Così ecco il nostro eroe, il giovane Walter, impigliato tra raccomandate con ricevute di ritorno, assessorati plurisessuati, insegnanti in menopausa e piccoli zingari da trattare con i guanti (di plastica). E poi un'esilarante galleria di Daihatsu Feroza, house parties, androgine ninfomani...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
133 p., Brossura
9788811678250

Valutazioni e recensioni

  • Il primo libro che ha giustamente consacrato il talento del grande Giuseppe Culicchia, all'epoca autore esordiente. Quasi un testo profetico, ancora negli anni Novanta, quando la crisi e la perdita di fiducia dei giovani nel futuro non erano ancora uno spettro costante della quotidianità, Tutti giù per terra narra le vicende del giovane Walter, ed il suo incontro e scontro con un mondo per cui appare perennemente inadeguato. Imperdibile per i Torinesi, che possono riconoscere i luoghi in cui si muovono le vicende, ma assolutamente consigliato a tutti per la profonda riflessione che questo testo, solo apparentemente leggero, apre. Il ritratto di una generazione.

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Culicchia

Giuseppe Culicchia

1965, Torino

Scrittore italiano. Ormai considerato una delle voci più autentiche della narrativa italiana degli ultimi anni, è stato scoperto da Pier Vittorio Tondelli che aveva pubblicato alcuni suoi racconti nell'antologia Papergang-Under 25. Ispirato da autori come Hemingway, Carver, Bukowski e Bret Easton Ellis, ha esordito nel 1994 con Tutti giù per terra, romanzo che si è rivelato uno dei casi letterari più sorprendenti degli ultimi anni ed è stato vincitore dei Premi Montblanc e Grinzane Cavour. Nel romanzo lo scrittore racconta le vicende di un giovane poco più che ventenne, Walter, che affronta le paure, le incertezze e la fragilità del mondo giovanile nella Torino di fine anni Ottanta con perplessità, disillusione e soprattutto un'irresistibile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail