Tutti insieme nel convento di Sassobruco
Nel libro "Tutti insieme nel convento di Sassobruco" l’autore trasporta all’interno di un convento, dove ogni personaggio, ogni frate, diventa specchio di un frammento dell’umanità. La lettura di questo libro è dunque come un viaggio in un universo dove il tempo sembra essersi fermato, ma dove le storie e le esperienze umane sono vivide e profonde come in un qualsiasi angolo travagliato del mondo. L’autore dà vita ad un susseguirsi di giochi di parole, doppi sensi, immagini goliardiche e arguzie che, come detto, consentono al lettore di trasfigurarsi metaforicamente in una realtà lontana da quella attuale, non solo fisicamente ma anche temporalmente. L’approccio umoristico e sincero con cui vengono narrate le vicende arricchisce ulteriormente il racconto, rendendo l’opera non solo una lettura piacevole, ma anche un’occasione di introspezione. È comunque l’ironia a mantenere le fila della storia, facendo sì che si possano creare simpatici equivoci linguistici capaci di allontanare da ciò che è concreto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:23 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it