Tutti pazzi in casa mia di Patrice Leconte - DVD
Tutti pazzi in casa mia di Patrice Leconte - DVD - 2
Tutti pazzi in casa mia di Patrice Leconte - DVD
Tutti pazzi in casa mia di Patrice Leconte - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Tutti pazzi in casa mia
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Tutto ciò che Michel desiderava nel suo giorno di riposo era ascoltare con calma e in solitudine un rarissimo disco appena acquistato. Ma se tutti quelli che conosci, ad iniziare da tua moglie e dalla tua amante, scelgono quello stesso momento per renderti partecipe di rivelazioni importantissime, e anche figli, amici, vicini di casa e perfetti sconosciuti invadono il tuo spazio proprio in quello stesso pomeriggio, l'agognata tranquillità diventa un'impresa impossibile, comicissima e dai risvolti imprevedibili.

Dettagli

2014
DVD
8016024045493

Informazioni aggiuntive

  • Filmauro, 2016
  • Terminal Video
  • 79 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • 2,35:1

Valutazioni e recensioni

  • MICHELE GUERRA

    Commedia brillante,molto divertente e vivace, con bravissimi attori. Essendo la trasposizione cinematografica di un testo teatrale (un’ora di tranquillità) tutta l’azione è concentrata in un solo spazio (l’appartamento del protagonista ed alcuni spazi comuni del condominio) e più che sull’azione, la comicità dell’opera, si basa sugli scambi di battute e la mimicità degli attori. A parte il protagonista, superlativo, sono molto ben caratterizzati anche i personaggi del vicino “rompiscatole” e dell’amante in preda ai sensi di colpa. Un film da non perdere; se il protagonista non riesce a trovare un’ora di tempo per rilassarsi, noi guardandolo ci rilassiamo di sicuro.

Conosci l'autore

Foto di Christian Clavier

Christian Clavier

1952, Parigi

Attore e sceneggiatore francese. Attivo fin da giovane sul palcoscenico del café-théâtre Splendid, si fa conoscere dal grande pubblico in due film di P. Leconte (Les bronzés, 1978, e Les bronzés font du ski, 1979), ma il primo grande successo lo incontra con il doppio ruolo dell’imbranato scudiero Jeancojon e del pretenzioso «nouveau riche» Jacquard nei Visitatori (1993) di J.-M. Poiré, di cui firma anche la sceneggiatura insieme al regista. Indossa poi l’elmo alato di Asterix in Asterix e Obelix contro Cesare (1999) di C. Zidi e in Asterix e Obelix: missione Cleopatra (2002) di A. Chabat.

Foto di Carole Bouquet

Carole Bouquet

1957, Neuilly-sur-Seine

Attrice francese. Ancora studentessa di recitazione, viene notata da L. Buñuel che ne esalta la bellezza fredda e la seduttività quasi straniata in Quell’oscuro oggetto del desiderio (1977), in cui è un perfetto simbolo di femmina fatale e irraggiungibile. Questo cliché non la abbandonerà più, circoscrivendone la carriera e la gamma delle pur buone intenzioni recitative, in Agente 007 - Solo per i tuoi occhi (1981) di J. Glen o in Troppo bella per te! (1989) di B. Blier, o in Il sosia (1994) di M. Blanc. In Italia ha recitato con A. Celentano in Bingo Bongo (1982) di P. Festa Campanile e con F. Nuti che l’ha anche diretta in Donne con le gonne (1991).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail