Tutti i ricordi di Claire (DVD) di Julie Bertuccelli - DVD
Tutti i ricordi di Claire (DVD) di Julie Bertuccelli - DVD - 2
Tutti i ricordi di Claire (DVD) di Julie Bertuccelli - DVD
Tutti i ricordi di Claire (DVD) di Julie Bertuccelli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Tutti i ricordi di Claire (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Una donna sente delle voci che la convincono del fatto che sia il suo ultimo giorno sulla Terra. Decide quindi di vendere tutti gli oggetti che ha collezionato nel corso della sua vita e ogni elemento la riporta con la memoria al passato.

Dettagli

2018
DVD
8031179973866

Informazioni aggiuntive

  • Movies Inspired, 2020
  • Eagle Pictures
  • 91 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,39:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Catherine Deneuve

Catherine Deneuve

1943, Parigi

"Nome d'arte di C. Fabienne Dorléac, attrice francese. Ha solo quattordici anni quando fa un’apparizione sullo schermo in La collégienne (1957) di A. Hunebelle. È presente in altri film di scarsa importanza fino a quando il regista R. Vadim, allora suo compagno, le affida una parte in Il vizio e la virtù (1963). Viso angelicato e corpo sinuoso, si trova così calata nelle vesti di una fanciulla illibata rinchiusa in un bordello nazista e schiavizzata dalle ss. Il film, che vorrebbe ispirarsi al marchese De Sade, risulta alquanto rarefatto, ma l’attrice si destreggia meglio che può nel giocare sul contrasto tra un’apparente innocenza e il fondo di viziosa sensualità del suo personaggio di adolescente costretta al sacrificio. Ottiene il primo ruolo di protagonista in Les parapluies de Cherbourg...

Foto di Chiara Mastroianni

Chiara Mastroianni

1972, Parigi

Attrice italiana di origine francese. Con il grande Marcello per padre e l’altrettanto celebre C. Deneuve per madre, si trova quasi costretta a recitare, fondendo sullo schermo certe dolcezze di lui ai lampi del magico alone femminile di lei. Esordisce in Ma saison préférée - La mia stagione preferita (1993) di A. Téchiné, e gira in Francia e con registi francesi tutti suoi primi film, nei cui cast sono spesso presenti a turno anche i genitori. Con La lettera (1999) di M. de Oliveira comincia ad affrontare ruoli più autonomi alla ricerca di una propria personalità artistica, già più evidente nei successivi Le parole di mio padre (2001) di F. Comencini e È più facile per un cammello... (2002) di V.?Bruni Tedeschi. Nel 2007 rivela intensità drammatica e doti canore in Les chansons d’amour (Le...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it