Tutto l'oro di Mnemosine
Carolina è una ragazza decisa a riprendere possesso del suo benessere interiore attraverso un viaggio che compie per la prima volta da sola. Ad attenderla sulla poliedrica isola di Palma di Maiorca qualcosa che stravolge i suoi piani: si imbatte nella scoperta di una vecchia struttura affacciata sul mare che Alma, la padrona di casa, ha trasformato in una specie di museo della memoria. Infatti, persone da tutto il mondo vi giungono per depositare un oggetto importante, un simbolo, un ricordo, ma solo a patto che vi sia lasciato anche un frammento della propria storia da leggere. Carolina si fa protagonista e narratrice di queste avventure: è tramite i suoi occhi che conosciamo storie di amore, omosessualità, amicizia, psicoterapia, attacchi di panico, famiglia. Un romanzo che è un inno al pregevole valore dei momenti, degli eventi che determinano la nostra vita apparentemente così diversa se paragonata a quella di qualcuno dall’altra parte del mondo, per poi scoprire che invece alcune emozioni ci accomunano più di quanto pensiamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it