ottimo
1923. Elvira, una pittrice spagnola residente a Parigi, riceve la notizia che suo marito Rémy è morto in circostanze oscure a Shanghai. Quando giunge in Cina, accompagnata dalla nipote Fernanda, scopre che Rémy non le ha lasciato altro che debiti. Unica cosa di valore: uno scrigno antico che contiene una strana mappa. Elvira apprende anche che il marito è stato assassinato dai sicari della mafia di Shanghai, la Banda Verde, proprio per quello scrigno che a quanto pare fa gola anche agli eunuchi imperiali e ai seguaci del movimento nazionalista. Intuendo lo straordinario messaggio serbato nel cofanetto, Elvira e Fernanda si lanciano sulla pista del leggendario mausoleo di Qin Shi Huangdi, il Primo Imperatore, dove si favoleggia siano conservati tesori inestimabili. All'avventurosa spedizione si uniscono un antiquario cinese, un giornalista irlandese, amici di Rémy, il suo giovane servo Biao - che rivela sorprendenti doti di deduzione matematica - e il monaco Jade Rojo, maestro di filosofia taoista e arti marziali. Solo con il loro aiuto le due donne potranno sciogliere gli enigmi e superare le prove micidiali che proteggono il luogo di sepoltura del Primo Imperatore del Celeste Impero.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VENUSTA CASTELLUCCI 04 luglio 2015
-
una bellissima avventura ambientata agli inizi del novecento. la lettura è scorrevole, e lo stile della Asensi è sempre curato e avvincente. sicuramente diverso dagli altri romanzi, ma ogni libro è comunque una storia a sè. meno profondo rispetto a Iacobus, meno macchiavellico di l'ultimo Catone, ma comunque una storia da leggere tutta di un fiato.
-
FRANCESCA D'ANGOLA 13 dicembre 2010
Un’avventura all’Indiana Jones dove però la protagonista è una donna matura accompagnata da improbabili aiutanti. Tutto inizia da un’eredità che costringe Elvira de Poulein a recarsi in Cina, dove fra mille peripezie giungerà alla scoperta del più importante sito archeologico del XX secolo: la tomba del Primo Imperatore a Xi’ian. Insomma la lettura scorre piacevolmente ma il libro non è all’altezza dell’Ultimo Catone né di Iacobus che invece sono assolutamente fantastici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it