Uccelli e campagna. Conservare la biodiversità di ecosistemi in mutamento
Il volume descrive l'evoluzione dei rapporti tra l'agricoltura e gli uccelli in tutti i possibili ambienti agrari. Ricco di esempi, che spaziano dal campo coltivato alla marcita e risaia, alle coltivazioni arboree da frutto e da legno, alle zone umide, alle siepi, sino ad arrivare all'edilizia rurale e agli effetti dei fitofarmaci, il volume si avvale di un'analisi dettagliata e ricca di citazioni storiche che permette di dimostrare quanto abbia influito il passaggio dall'agricoltura tradizionale a quella intensiva nella modificazione della consistenza e nella varietà delle popolazioni che abitano gli ambienti agrari.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it