Libro montessoriano che racconta la storia di due bambine che trovano un uccellino ferito. L’uccellino non si è accorto della finestra e ci è andato a sbattere contro ferendosi. Le due bimbe chiamano la mamma e insieme se ne prendono cura. Non lo toccano, lo tengono al caldo e al riparo, chiamano un centro di recupero animali.. Cosa fare per evitare che succeda di nuovo ad altri uccellini? Le bambine appendono un festone colorato. Alla fine del libretto ci sono informazioni utili e curiosita’ sull’uccellino. Disegni semplici, scrittura in corsivo. Indicato dopo i 3 anni.
L' uccellino ferito. Le mie prime storie Montessori
Questa mattina Emy e Liv disegnano vicino alla finestra, quando ad un tratto: PONG! Qualcosa ha colpito il vetro. È un uccellino ferito! Emy e Liv decidono di curarlo. Le mie prime storie Montessori sono semplici e poetiche storielle ispirate alla vita quotidiana e alla pedagogia Montessori, che vedono come protagoniste due sorelle: Emy e Liv. Alla fine di ogni storiella, un'attività per sviluppare il tema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:22 febbraio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANTONELLA PICCINNI 19 maggio 2018
In perfetto stile Montessori, questo libro racconta di due bimbe che, con la supervisione della mamma, soccorrono un uccellino ferito. Dopo indicazioni semplici su come agire praticamente, contattando il centro recupero animali selvatici, senza toccarlo, fornendo acqua, eccetera, insegna che, nonostante la voglia di volerli tenere con noi dopo averli salvati, gli animali selvatici non vanno costretti in gabbie. Alla fine c’è anche una scheda tecnica per riconoscere le cince. Bello bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it