UFO e altri oggetti non identificati 1972-1990
L'intreccio di paure, speranze, nevrosi che connettiamo all'idea di futuro è al centro di questi scritti di Giorgio Manganelli. Ogni presente dell'umanità deriva il suo carattere non solo da ciò che concretamente esiste in quel tempo, ma anche dalla sua maniera di inventare il futuro. L'antropologia dello scrittore milanese è interessata alla produzione di miti come via privilegiata nella ricerca del significato. E come nei tempi antichi erano gli dèi e le loro storie gli strumenti principali di questa ricerca, oggi sono gli oggetti dell'immaginario tecnologico a svolgere questa fondamentale funzione psichica. Giocattoli per bambini, videogiochi e l'ambiziosa teologia nascosta nell'umile artigianato fantastico della più triviale fantascienza, lo dimostrano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it