L' ultima beffa di Don Giovanni di James Whale - DVD
L' ultima beffa di Don Giovanni di James Whale - DVD - 2
L' ultima beffa di Don Giovanni di James Whale - DVD
L' ultima beffa di Don Giovanni di James Whale - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' ultima beffa di Don Giovanni
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un celebre attore inglese, ai tempi del re Sole, viene invitato dalla Comédie Francaise dove gli artisti decidono di giocargli una beffa. Travestiti da viaggiatori e da personale di locanda, lo ricevono nell'albergo che è sulla strada di Parigi, ed inscenano una serie di baruffe ed incidenti. Il grande attore scopre subito il trucco e segue il gioco prendendosi una clamorosa rivincita. Era capitata casualmente nella locanda la giovane figlia di un nobile francese che si innamora dell'artista che la crede una comparsa. La sera della prima recita egli comprende però l'errore.

Dettagli

1937
DVD
8051766034596

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 91 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Brian Aherne

Brian Aherne

1902, Worcestershire

Nome d'arte di William B. de Lacy A., attore inglese. Dopo una precoce carriera teatrale esordisce nel cinema agli inizi degli anni '30 nel melodrammatico Il cantico dei cantici (1933) di R. Mamoulian, a fianco di M. Dietrich. Negli anni successivi lavora come partner di altre grandi attrici (K. Hepburn, B. Davis, R. Hayworth) in film di G. Cukor (Il diavolo è femmina, 1935), H.C. Potter, W. Dieterle, K. Vidor e altri. Nel 1953 è il procuratore Robertson in Io confesso di A. Hitchcock. Nonostante il suo eclettismo, già nei primi anni '60 la sua carriera è in declino e con Ginevra e il cavaliere di Re Artù (1962) di C. Wilde può considerarsi conclusa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail