Sicuramente una storia che non risalta in termini di originalità, gli autori (nomi importanti del panorama mondiale fumettistico) in fase calante. Comunque un'opera da avere e collezionare. In particolare per i collezionisti di Batman
L'ultima crociata. Batman. Il ritorno del cavaliere oscuro
Nel 1986, Il ritorno del Cavaliere Oscuro ridefinì il fumetto supereroistico ma cos'è successo a Batman prima di quella storia? Il tragico destino di Robin finalmente svelato. Con la partecipazione di Joker, Poison Ivy e Selina Kyle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Platino proletario 12 giugno 2025Un prequel da avere
-
Ettore 09 marzo 2022Batman l'ultima crociata
Non aspettatevi il Miller ispirato degli anni d'oro, ma non poteva essere altrimenti. La trama è tutto sommato scontata, il prologo del Ritorno del Cavaliere oscuro era facilmente intuibile. La carriera di Batman è sul viale del tramonto; la fatica fisica e psicologica dopo anni di scontri si sente e il rapporto con il giovane Robin, talentuoso ma impulsivo e indisciplinato, é difficile. I disegni di Romita jr ( che proprio con Miller, nella prima metà degli anni '90, aveva formato una coppia formidale nel riscrivere le origini di Daredevil nella miniserie The man without fear ) non sono all'altezza di quelli che un tempo lo resero celebre; tutto sommato la storia scorre velocemente e le tavole sono di ampio respiro, il che rende molto fruibile la lettura. Un volume da avere in collezione se si colleziona Batman e se si vuole avere l'affresco completo del Dark Knight di Miller.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it