L'ultima regina di Jaipur. La vita leggendaria di S. E. Gayatri Devi
Sullo sfondo di un'India tra Dominion britannico e democrazia più grande del mondo, la Maharani Gayatri Devi, sposa del Maharaja di Jaipur, donna di carattere e bellezza, emerge dalle corti reali indiane per raccontare le vicende di una vita principesca e, insieme, una fase importante della storia di questo Paese. Dall'infanzia in India agli studi in Europa, dal matrimonio "segreto" con il Maharaja di Jaipur all'Indipendenza dell'India, nel 1947, e fino ai giorni nostri, le pagine di questo libro fanno rivivere una storia tanto emozionante da sembrare romanzesca. Eletta da "Vogue" tra le 10 donne più belle del mondo, Gayatri Devi ha affascinato anche l'Occidente, conquistando il jet set internazionale e affermandosi per la sua personalità profondamente umana. Si scoprono così le realizzazioni di una donna che, oltre a praticare sport come l'equitazione e la caccia, si è impegnata in politica ottenendo la maggiore adesione popolare della storia, ha creato la prima scuola pubblica per ragazze in India e si è dedicata al restauro della città di Jaipur. Questi i contenuti di un libro che copre quasi un secolo di storia, accompagnato da illustrazioni d'epoca, memorabilia e facsimili di lettere, e sottolineato dallo scandire di una vita fuori dal comune, che continua a influire sulla storia dell'India e ad avvincere tutto il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it