Un romanzo dai toni indubbiamente enfatici, gli ideali patriotici non compresi, una società che ha come unico valore il denaro, l’amore che non trova compimento. Tutto ciò fa acquisire una notevole profondità di significati a questo romanzo epistolare, si noti in particolare il dolore che Jacopo trasmette inizialmente nelle sue lettere, la disperazione per l’atto compiuto da Napoleone, il tradimento degli ideali politici. Questa tematica viene interrotta e poi ripresa quando si trasferisce a Milano dove incontra un'altra figura importante del romanzo: il Parini. Le considerazioni etico politiche messe in bocca da Foscolo al Parini possono essere assunte come la visione politica dello stesso Foscolo. Molto belo.
Ultime lettere di Jacopo Ortis
Ultime lettere di Jacopo Ortis opera completa di Ugo Foscolo in versione integrale lettura agevolata in formato ebook
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows