Le ultime lettere di Jacopo Ortis
Il giovane Jacopo Ortis con l'animo coinvolto e appassionato per le vicende politiche, sperando di vedere presto libera la propria patria, si innamora di una donna già promessa in sposa ad un altro. Le vicende del romanzo fanno si che lui non riuscendo a farla sua cada nella più cupa disperazione e decida di togliersi la vita. Pur essendo impostato come romanzo lirico, incentrato sulla tematica dei sentimenti "Le ultime lettere di Jacopo Ortis" è in realtà un romanzo epico, di cui l'autore si è servito per dare voce alla propria crisi politica, filosofica ed esistenziale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it