Un bizzarro e geniale 'presidente' riunisce su un'isola, sotto la guida di una variopinta direttrice che assomiglia a Bjork, sette ragazzini, ognuno con una passione che è quasi un chiodo fisso: Hilary adora le scatole e i contenitori, Hans è un disegnatore di nuvole, Javier è fissato con le scale, Victoria è specialista in meccanica e non resiste di fronte a una ruota, Etienne non pensa ad altro che a fare traslochi e Thomas è esperto di tutto ciò che può unire due oggetti. Sperduti ma pieni di risorse come piccoli Robinson Crusoe, inventivi e appassionati come piccoli Leonardo da Vinci, i ragazzi dell'isola dovranno far lavorare la loro fantasia e il loro ingegno per affrontare i disastri di una tempesta. Ma solo unendo le forze riusciranno a farcela, perché non serve essere bravi in qualcosa se non se ne mettono i frutti in comune con gli altri. Un inno gioioso alla laboriosità, al genio e alla libertà di pensiero. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it