In questo ultimo volume sui corsari delle Antille ritroviamo i fedeli amici del conte di Ventimiglia, Buttafuoco, don Barrejo e Mendoza, i quali, ancora una volta, devono affrontare il marchese di Montelimar per salvare la contessina di Ventimiglia e permetterle di raggiungere in Darien. Come in tutti gli altri quattro romanzi della saga la narrazione delle vicende è piuttosto rapida, un susseguirsi incalzante di eventi non permette al lettore di annoiarsi. Le avventure narrate sono a dir poco incredibili, l'audacia dei protagonisti li porta a compiere imprese improbabili, sempre con esiti positivi (caratteristica presente in tutti i romanzi del ciclo delle Antille, i protagonisti sembrano protetti da una buona stella e, in un modo o nell'altro, si salvano sempre). Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, il guascone con le sue spacconerie, i filibustieri, uomini audaci e pronti a tutto, il marchese di Montelimar, avido, pericoloso e ottimo spadaccino. La scrittura di Salgari è molto coinvolgente, non c'è tempo per annoiarsi, sono troppe le avventure da vivere insieme agli indomiti scorridori dei mari.
Gli ultimi filibustieri
Gli ultimi filibustieri è un romanzo di Emilio Salgari pubblicato in prima edizione nel 1908. È il quinto ed ultimo libro del ciclo de I corsari delle Antille e segue il romanzo Il figlio del Corsaro Rosso. La contessina Ines di Ventimiglia è a Panama per ritirare l'eredità di Gran Cacico del Dairen, ma il Marchese di Montelimar la vuole in sposa e la rapisce. Mendoza e Buttafuoco domandano aiuto a don Barrejo e lo invitano ad unirsi a loro. Dopo aver scoperto che la contessina verrà imbarcata su una nave che la porterà nel Dairen, Mendoza, Buttafuoco e don Barrejo ingaggiano un peschereccio. Superati vari imprevisti arrivano alle isole Antille e ritrovano Raveneau de Lussan, il capo dei filibustieri, al quale spiegano la situazione. Decidono di lasciare le isole accompagnati da duecento uomini. Dopo due giorni di navigazione avvistano, abbordano e conquistano la nave. Liberano la contessina Ines e sbarcano sulla costa. Continuano a piedi il loro viaggio verso il Dairen...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia01 07 maggio 2022L'ultima avventura dei filibustieri
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows