Gli ultimi giorni di Rapa Nui
L'isola di Pasqua, nota anche come Rapa Nui, è un lembo di terra sperduto nell'oceano Pacifico, a circa 3700 chilometri dalle coste del Cile, stato a cui appartiene. Oggi conta qualche migliaio di abitanti, ma quando, nel 1722, fu scoperta da un navigatore olandese alla ricerca di nuove terre, la sua popolazione era ridotta a una decina di selvaggi segregati in caverne, che sopravvivevano a stento su quell’isola arida e spoglia. Ciò che più colpì gli occidentali fu il numero impressionante di statue gigantesche, alte anche più di dieci metri, collocate lungo tutto il suo perimetro. Chiamate Moai, quelle statue erano i guardiani di un mistero che affascinò il mondo intero e ancora oggi è oggetto di vivaci discussioni tra gli studiosi. Raffiguranti teste umane dal naso appuntito e dal mento sporgente, chi le ha erette e a che cosa servivano? Perché coloro che avevano costruito quei monumenti erano improvvisamente scomparsi senza lasciare traccia? Mescolando fatti storici a interpretazioni personali e a un pizzico di immaginazione, ingrediente fondamentale, il romanzo cerca di dare una risposta a queste domande, attribuendo un ruolo importante anche all'amore, quello vero, eterno e indistruttibile, che nei secoli si rinnova.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows