Mickey è un uomo sospeso a metà fra un passato non ben definito e un futuro carico di incertezze. Emerso misteriosamente dal mitico sfondo del Southwest americano, il protagonista si rifugia in un ostello della YMCA per leccarsi le ferite, nella vana attesa di un «assegno pieno di zeri» che dovrebbe cambiare il corso della sua vita. Con il passare dei giorni e delle settimane l'assegno resta un miraggio e i soldi cominciano a scarseggiare. Mickey trova qualche lavoretto occasionale, poi accetta un posto da addetto alla reception e si integra gradualmente nella vita di quella strana comunità di sbandati: gioca a palla al muro e a ping-pong con i vicini di stanza, beve caffè, si ubriaca nei bar, si innamora di donne incontrate per strada o conosciute al lavoro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it