L' ultimo dono di Quetzalcóatl. Viaggio intorno al cioccolato e divagazioni
L'ultimo dono che Quetzalcóatl fece al popolo di Tollan, nell'antico Messico pre-ispanico, fu la pianta del cacao, il cibo degli dei che il serpente piumato volle condividere con gli uomini per trasmettere forza ed energia e, successivamente, ricchezza e potere. Il volume L'ultimo dono di Quetzalcóatl cerca di dare un senso storico, sociale, culturale e gastronomico al viaggio di cacao e cioccolato nell'America e nell'Europa moderne e contemporanee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it