L'ultimo giorno di scuola. Diario di viaggio di un maestro di campagna
Viaggio tra i banchi di scuola dagli anni Settanta nella pianura lombarda ai primi anni del nuovo millennio in quella parmense. Anni passati tra banchi, libri, pastelli e matite, a correggere quaderni, a dare un valore al mestiere di maestro e a rincorrere "l'autenticità di ogni momento educativo". Sullo sfondo, sempre, la scuola che cercava di capire la vita, dove era difficile cogliere il confine preciso in cui finisse la prima e iniziasse la seconda. Ed è la vita di un maestro di campagna che troviamo tratteggiata in questo diario di viaggio che prende l'avvio dalla cronaca dell'ultimo giorno di scuola per tornare con la memoria e una mai sopita nostalgia a quegli sperduti pioppeti lungo le rive dell'Adda dove ha avuto inizio la sua vita di maestro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it