un docufilm molto valido, rilassante, con immagini bellissime e una bella colonna sonora. Mi è piaciuto il messaggio, il recupero di una tradizione persa, che si evince anche dallo spezzone irresistibile dove i bimbi di Milano parlano della vita in campagna. é un documento sulla vita agricola che sopravvive ai margini delle città, ma anche una favola con un finale affascinante ed sorprendente. Consiglio a tutti questo film, anche alle famiglie con bambini!
L' ultimo pastore
La storia romanzata del pastore nomade Renato Zucchelli, realmente l'ultimo "superstite" di quest'antico mestiere, che esercita ancora per passione (e per scelta personale) spostandosi nel tessuto urbano milanese - tra Lambrate, le tangenziali, le superstrade e Milano 2. Un omaggio ad un mondo forse andato per sempre perduto, e a chi ancora cerca di praticarne i riti (come il 'gai', una lingua pre-medievale di origine camuna e utilizzata dai pastori).
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Istituto Luce, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:76 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federica zambrini 16 maggio 2016
-
GABRIELLA CALDARONE 15 maggio 2014
Buon Film! Mi sento di consigliarlo! Per passare un paio d'ore ..che ti lascino qualcosa dentro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it