Um l'Unno Re di Finlandia
Golfo del Mar Baltico. Ai confini della Finlandia e della Russia, si svolge la trama del romanzo, tra dèi quasi umani, umani quasi dèi, laghi grandi o piccoli, ma comunque multipli, ripetuti all’infinito, terre basse, steppe gelate, alberi altissimi e notti perenni. Civiltà? Una parolaccia in quei luoghi e in quel tempo. Si era più o meno all’epoca della fine dell’Impero Romano, al più cento anni dopo, ad altre coordinate geografiche. Il Baltico era sfiorato dalle migrazioni sarmate, germaniche, turcomanne e unne, lungo le sponde inferiori del gelido e basso mare chiuso, collegato all’Atlantico solo dai vari stretti, tra la Svezia e la Danimarca. Chi era Um? Un personaggio di assoluta fantasia, che diventerà uno dei tanti piccoli Re locali, nel tempo, ma - all’inizio almeno - era solo un componente di scarso rilievo della ondata migratoria degli Unni, che sfiorò per parecchie decine di anni quella zona geografica. Comunque il ragazzo, sì perché aveva solo quindici o sedici anni, letteralmente congelava!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows