Libro L' umana perfezione. Saggio sulla circolazione e diffusione dell'idea di progresso nell'Italia del primo Ottocento Francesca Rigotti
Libro L' umana perfezione. Saggio sulla circolazione e diffusione dell'idea di progresso nell'Italia del primo Ottocento Francesca Rigotti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' umana perfezione. Saggio sulla circolazione e diffusione dell'idea di progresso nell'Italia del primo Ottocento
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed.: 1980 (ma finito di stampare nel gennaio 1981). Collana a cura della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Studi Testi Documenti, 2. VIII/ 164/ brossura in cartoncino ruvido minio con ampi risvolti e grafica in nero). Indice: Introduzione - I termini del dibattito e il pensiero condorcetiano - Utopia e socialismo - La mediazione francese - I giacobini italiani - Romagnoso e la sua scuola - Il dibattito pavese: pensiero laico e pensiero cattolico a confronto - Le riviste - Gli ultimi echi - Bibliografia. . 164. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120258875

Conosci l'autore

Foto di Francesca Rigotti

Francesca Rigotti

Ha avuto la cattedra di Filosofia all’Università di Göttingen e di Zurigo e visiting fellow all’Università di Princeton. Nel 1996 ha iniziato a insegnare all’Università della Svizzera italiana. Con Cortina ha pubblicato Senza figli (con Duccio Demetrio, 2012), Onestà (2014) e Migranti per caso (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it