Umano, troppo umano. Un libro per spiriti liberi. Ediz. integrale - Friedrich Nietzsche - copertina
Umano, troppo umano. Un libro per spiriti liberi. Ediz. integrale - Friedrich Nietzsche - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 241 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Umano, troppo umano. Un libro per spiriti liberi. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Dedicato alla memoria di Voltaire nell'anniversario della sua morte avvenuta il 30 maggio 1778" volle scrivere Nietzsche sul frontespizio della prima edizione di "Umano, troppo umano", quasi a sottolineare il carattere "illuministico" di questa sua opera. Scritto tra il 1876 e il 1879, il libro, nella sua forma definitiva, comprende due volumi, nel secondo dei quali Nietzsche raccolse "Opinioni e detti diversi" e "Il viandante e la sua ombra", già pubblicati separatamente. Circola in quest'opera, che rifiuta la tentazione metafisica e le sue cristallizzazioni dogmatiche di un conoscere separato dalla vita, una sorta di sottile e spregiudicata ebbrezza intellettuale che cattura il lettore per la ritmica felicità espressiva, perfettamente aderente al gusto della conquista interiore. Introduzione di Giovanni Maria Bertin.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Introduzione di Giovanni Maria Bertin. Edizione integrale. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2015,cm.14x20,5, pp.474, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana I MiniMammut, 84.

Immagini:

Umano, troppo umano. Un libro per spiriti liberi. Ediz. integrale

Dettagli

5 marzo 2015
474 p., Rilegato
Menschliches, Allzumenschliches
9788854174634

Valutazioni e recensioni

  • Chi non possiede una sia pur vaga idea di chi è quest'uomo che riesce a farsi capire da ben due secoli, non deve incorrere in alcuna dispersione se non riuscirà a comprendere a fondo ciò che in quest'opera è contenuto, giacché è questo ciò che valorizza l'opera. Essa propone tante riflessioni che Nietzsche ha scritto sulla religione e sull'essere umano, polemizzando come meglio sa fare. Consiglio la lettura di quest'opera non soltanto ad un pubblico interessato al filosofo ma anche a chi non lo conosce, poiché s'accorgerà che in fondo la sa molto lunga. La Newton Compton ha proposto un'edizione fin troppo economica che non ha nulla da invidiare a nessun'altra.

  • Ennio Cammarata

    Ottimo il servizio offerto da Feltrinelli, comoda la spedizione al proprio domicilio, decisamente interessanti le offerte promozionali

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Nietzsche

Friedrich Nietzsche

1844, Röcken

Filosofo e scrittore tedesco. Appassionato cultore di musica e filologia classica, nel 1868 conosce a Lipsia Wagner, ricevendone un'impronta profonda, ben avvertibile nelle sue prime opere: La nascita della tragedia dallo spirito della musica (1872) e le Considerazioni inattuali (1873-1876). Nel 1879 le precarie condizioni di salute lo spingono ad abbandonare Basilea per cercare sollievo in Svizzera e in Italia. Quelli che seguono sono anni di intensa produzione intellettuale. Compone: Umano, troppo umano (1878), La gaia scienza (1882), Così parlo Zarathustra (1883-1885), Al di là del bene e del male (1886), Per una genealogia della morale (1887), Il caso Wagner (1888). Continua a passare da una clinica all'altra fino alla morte. Ha lasciato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it