Unfinished Music No.3: Wedding Album
Originariamente pubblicato nel 1969, The Wedding Album fu il terzo disco di carattere sperimentale publicato dalla coppia in quella che è stata un'intensa collaborazione romantica ed artistica protrattasi per quattordici anni, fino alla tragica morte di Lennon nel 1980. Il 20 marzo 1969, John e Yoko si sposarono in rito civile a Gibilterra. Per celebrare l'evento, invece di una luna di miele convenzionale, gli sposi hanno trascorso una settimana a letto all'Hilton Hotel di Amsterdam, invitando i membri della stampa nella loro stanza per interviste e sessioni fotografiche, e usando la loro fama e la pubblicità generata dai loro "Bed-in" per richiamare l'attenzione sulla loro campagna per la pace mondiale. Un'istantanea duratura di un vivace momento pop-culturale, con le ostilità della guerra nel Vietnam come sfondo. La confezione innovativa e originale del Wedding Album, creata dal grafico John Kosh, comprendeva una scatola piena di ricordi delle nozze di John e Yoko: fotografie, una copia del certificato di matrimonio, i disegni di Lennon e Ono, l'immagine di una fetta di torta nuziale e altro ancora. Questa edizione limitata in vinile colorato prevede una replica del sostanzioso libretto originale segnalandosi immediatamente come prezioso oggetto da collezione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it