Unfinished Music No.3: Wedding Album - CD Audio di John Lennon,Yoko Ono
Unfinished Music No.3: Wedding Album - CD Audio di John Lennon,Yoko Ono
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Unfinished Music No.3: Wedding Album
Disponibilità immediata
47,90 €
47,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Originariamente pubblicato nel 1969, The Wedding Album fu il terzo disco di carattere sperimentale publicato dalla coppia in quella che è stata un'intensa collaborazione romantica ed artistica protrattasi per quattordici anni, fino alla tragica morte di Lennon nel 1980. Il 20 marzo 1969, John e Yoko si sposarono in rito civile a Gibilterra. Per celebrare l'evento, invece di una luna di miele convenzionale, gli sposi hanno trascorso una settimana a letto all'Hilton Hotel di Amsterdam, invitando i membri della stampa nella loro stanza per interviste e sessioni fotografiche, e usando la loro fama e la pubblicità generata dai loro "Bed-in" per richiamare l'attenzione sulla loro campagna per la pace mondiale. Un'istantanea duratura di un vivace momento pop-culturale, con le ostilità della guerra nel Vietnam come sfondo. La confezione innovativa e originale del Wedding Album, creata dal grafico John Kosh, comprendeva una scatola piena di ricordi delle nozze di John e Yoko: fotografie, una copia del certificato di matrimonio, i disegni di Lennon e Ono, l'immagine di una fetta di torta nuziale e altro ancora. Questa edizione limitata in vinile colorato prevede una replica del sostanzioso libretto originale segnalandosi immediatamente come prezioso oggetto da collezione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MaistrelloMusica
MaistrelloMusica Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 febbraio 2019
0656605029122

Conosci l'autore

Foto di John Lennon

John Lennon

1940, Liverpool

"Propr. J. Winston L., cantante, compositore e attore inglese. Fondatore e leader dei Beatles, non trascura il grande schermo. Oltre ai film dei Beatles (Tutti per uno, 1963; Aiuto!, 1965, ambedue di R. Lester) in cui interpreta sé stesso, ha un ruolo di attore vero e proprio in Come ho vinto la guerra (1967), ancora di Lester, dove è un bizzarro soldato. Insignito (insieme ai suoi soci) di un Oscar per la colonna sonora di Let It Be - Un giorno con i Beatles di M. Lindsay-Hogg (1970), dopo la separazione del gruppo (dovuta in parte anche alla seconda moglie, J. Ono), si stabilisce a New York, dove nel 1980 viene assassinato da un folle ammiratore. Nel 1988 esce Imagine: John Lennon di A. Solt, documentario sulla sua vita. Nel 2006 un altro documentario, U.S.A. contro John Lennon di D. Leaf...

Foto di Yoko Ono

Yoko Ono

Yoko Ono, nata a Tokyo nel 1933, si è trasferita a New York nel 1953, proseguendo gli studi di filosofia intrapresi in Giappone. Alla fine degli anni Cinquanta, è diventata parte delle fervide attività avanguardistiche della città. Nel 1960, ha aperto il suo loft in Chambers Street a una serie di rappresentazioni radicali e ha esposto i frutti di alcune sue prime opere concettuali. Nel 1961, ha organizzato una personale alla leggendaria AG Gallery di New York, dove ha esposto i suoi dipinti Instruction Paintings. Successivamente, ha tenuto un concerto in assolo alla Carnegie Recital Hall presentando rivoluzionarie opere che compendiavano movimento, suono e voce. Nel 1962, è tornata a Tokyo, dove ha reinterpretato la sua performance newyorkese al Sogetsu Art...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 John & Yoko
Play Pausa
2 Amsterdam
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it