L'unione tra le muse. Musica e teatro in Russia nel primo trentennio del XIX secolo - Giuseppina Giuliano - copertina
L'unione tra le muse. Musica e teatro in Russia nel primo trentennio del XIX secolo - Giuseppina Giuliano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'unione tra le muse. Musica e teatro in Russia nel primo trentennio del XIX secolo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ripercorre tramite le biografie del compositore veneziano Catterino Cavos e del drammaturgo russo Aleksandr Sachovskoj alcune tappe fondamentali della sviluppo del teatro musicale russo del primo trentennio dell'Ottocento, mettendo in particolare evidenza il progresso nei metodi di insegnamento alla Scuola Teatrale di San Pietroburgo. Dalla semplice traduzione di opere straniere si passa al loro "rifacimento in base ai costumi russi" per arrivare infine alla stesura di testi originali. Viene quindi proposta l'interpretazione di alcuni vaudevilles, genere dominante nel periodo preso in esame, alla luce del loro legame con procediementi artistici dell'opera buffa italiana del Settecento come il plurilinguismo, il teatro nel teatro e il metamelodramma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p., Brossura
9788854858558
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it