Un libro da leggere assolutamente in quanto ricco di storia, italiana e non, relativa a un periodo non facile e ancora oggi fortemente attuale. Durante la narrazione, alle vicende di 466 partigiani italiani costretti all' esilio in quanto comunisti si sovrappone alla storia dell' Italia pre e post bellica, in un connubio di storia personale e pubblica, mostrando quanto sia difficile risollevarsi dalle proprie macerie e quanto un ideale considerato giusto possa in realtà essere causa di profonda delusione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it