Uomini e lupi. Il cammino dei parchi italiani nel racconto dei protagonisti
Oltre che dell'arte e del sole, oggi l'Italia è anche il paese dei parchi. Più del 10% del territorio nazionale è infatti interessato da un'area protetta, e ne è coinvolto un Comune su tre. Dopo decenni di ritardo rispetto a Paesi più sensibili, un recupero straordinario che ha pochi paragoni in Europa. Com'è potuto accadere? Chi ha guidato questo successo, e chi lo ha ostacolato? Cosa c'è di vero nelle polemiche che hanno travolto il parco più famoso, quello d'Abruzzo? E quali problemi irrisolti e prospettive sono adesso sul tavolo della politica? Il volume raccoglie una serie di interviste a esperti e naturalisti.
Venditore:
Informazioni:
Pisa, Ediz.ETS 2007,cm.14x21, pp.216, brossura copertina figurata. Coll.Aree Naturali Protette,7.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it