Uommene e quaquaraquà
Volume dedicato all'artista Sabato Angiero e al suo lavoro "Uommene e quaquaraquà", serie di opere-denuncia sui crimini della camorra. All'interno un testo critico di Enzo Battarra illustra in maniera efficace la forza del lavoro di Angiero che ...traccia il segno con il fuoco. Brucia, l'opera brucia. E si consuma nel gesto che fa ardere la superficie, quella bianca superficie che è il retro di un sei-per-tre. È il bianco pubblicitario che non comunica, è il non luogo della comunicazione, è la negazione dell'immagine, la perdita del centro. C'è dunque un altrove dove la fiamma può bruciare e una comunicazione artistica può incidere la materia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it