L' uomo di fiducia. I retroscena del potere raccontati da un testimone rimasto dietro le quinte per cinquant'anni - Ettore Bernabei,Giorgio Dell'Arti - copertina
L' uomo di fiducia. I retroscena del potere raccontati da un testimone rimasto dietro le quinte per cinquant'anni - Ettore Bernabei,Giorgio Dell'Arti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' uomo di fiducia. I retroscena del potere raccontati da un testimone rimasto dietro le quinte per cinquant'anni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Come funzionavano i servizi segreti in Rai? Quanti giri fece la lista degli iscritti alla loggia P2 prima di finire, depurata e corretta, sui tavoli dei giornali? E' vero o non è vero che subito dopo la guerra si stabilì che i cattolici avrebbero avuto il primato della politica e i laici quello della finanza? Che cosa significa essere un "uomo di fiducia"? Essere un "uomo di fiducia" dei potenti, un uomo che, senza possedere realmente il potere, era così vicino, così dentro al potere da rappresentare oggi il testimone per ripercorrere la storia d'Italia degli ultimi cinquant'anni, non solo svelando una quantità di retroscena ignoti, ma mostrandoci le vicende italiane da un punto di vista completamente nuovo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

316 p.
9788804428527

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Dell'Arti

Giorgio Dell'Arti

Giorgio Dell’Arti, giornalista, fondatore e direttore di Anteprima (anteprima.news), scrive su “la Repubblica”, “Oggi”, “Vanity Fair”. Ha collaborato, prima o poi, con tutti i più grandi quotidiani e settimanali italiani. Ha fondato “Il Venerdì di Repubblica”, ha scritto due biografie di Cavour, manipolato le Note azzurre di Carlo Dossi (Corruzioni), raccontato i miti greci tutti di seguito, come fossero un unico romanzo (Bibbia pagana). Vive a Roma, ha due figlie e quattro nipoti. Presso La nave di Teseo ha pubblicato Gli onorevoli duellanti (2020) e Le guerre di Putin (2022).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it