User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci - Francesca Bonazza,Matteo Tibolla - copertina
User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci - Francesca Bonazza,Matteo Tibolla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci
Disponibilità in 5 gg lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un manuale pratico e rapido per iniziare da subito a intervistare i tuoi utenti prima di lavorare all’usabilità e al design del tuo prodotto. Dopo aver esplorato la UX Strategy di Jaime Levy e il UX Microcopy di Kinnereth Yifrah, l’editore tecnico Flacowski ci porta a esplorare la parte forse più importante e delicata per chi lavora nel campo della web usability, quella che influenza tutto il lavoro di progettazione e sviluppo: la UX research. Numerosi esempi pratici e case study danno forza alle argomentazioni. L’autrice Francesca Bonazza e l’autore Matteo Tibolla non promettono di risolvere tutti i problemi di usabilità esistenti nel web (o fuori), ma hanno l’obiettivo di aggiungere, con la loro esperienza maturata sul campo, una buona dose di consapevolezza nella costruzione di interfacce in linea con i reali obiettivi e le vere necessità degli utilizzatori. Troppe persone pensano che il successo di un prodotto digitale (sito, software, app, eccetera) sia determinato da un bel design o dal trovare soluzioni originali e fuori dagli schemi. Si tende a trascurare le emozioni che le persone provano durante la navigazione, sul divano, in treno, per strada o in vacanza. Conoscere i pensieri più profondi dei propri clienti non può che portare a un livello di efficacia superiore e ad una capacità di contemplare davvero l’elemento umano quando si sviluppano strumenti digitali. Questo libro è stato scritto tenendo a mente sia i professionisti dell’usabilità e del web design, che si ritroveranno in molti episodi raccontati e potranno trarre nuovi spunti per affrontare alcune situazioni tipiche, sia gli imprenditori e i marketing manager che desiderano ottenere nuove soluzioni per aumentare le conversioni e dare ai propri clienti finali la migliore esperienza di navigazione e di utilizzo di software e app possibile. Prefazione di Maria Carmela Ostillio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9791280413253
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it