I vaccini nei bambini: perché sempre «Sì»
Nel 1796 un medico di famiglia inglese Edward Jenner utilizzò il termine vaccino, dal latino vaccinus, che significa “della vacca” per indicare il materiale purulento delle pustole del vaiolo dei bovini che, inoculato nell’uomo, lo proteggeva dal vaiolo umano. Da allora c’è stato un grandissimo susseguirsi di studi e di ricerche che hanno portato alla realizzazione di tanti vaccini che hanno sconfitto molte malattie infettive, spesso terribili quali la poliomielite, salvando milioni di vite umane. I vaccini si sono così rivelati come una delle più importanti e determinanti scoperte in campo medico della mente umana.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it