Valdo di Lione e Francesco d'Assisi
Il volume confronta Valdo di Lione e Francesco d'Assisi, evidenziando non tanto affinità quanto profonde divergenze spesso trascurate dalla storiografia. Dopo il contesto delle conversioni – Lione e Assisi, a trent'anni di distanza –, analizza lavoro manuale, povertà, predicazione, rapporto con libri, obbedienza, gerarchie, donne e 'imitatio apostolorum' vs 'imitatio christi'. Emergono due prospettive distinte: 'praxis' attiva e 'kenosis' contemplativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it