La valle di San Mamante. Storia leggende e aspetti naturalistici
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
"La Valla di San Mamante" è un lavoro che Ettore Saronide ha voluto dedicare alla sua terra, lui che, appassionato di botanica, ha illustrato alla televisione e su altri mass media le bellezze della flora della nostra zona. Nell'omaggio che egli fa ai suoi luoghi natali, l'autore vuole trattare di tutti gli argomenti che possono interessare la sua valle e cioè parla della storia del luogo, delle leggende che lo circondano, ma soprattutto si sofferma sugli aspetti naturalistici, in particolare con cenni di geologia, aspetti della fauna, descrizione dei principali funghi, muschi e licheni, ma soffermandosi poi in maniera speciale sulla flora, di cui riporta molti esemplari. Il volume è completamente illustrato e, pertanto, riesce di vero interesse suscitando nel lettore il desiderio di una salvaguardia dell'ambiente che è un bene prezioso per tutti. Il dettato semplice e chiaro non deve trarre in inganno, perché dietro questa esposizione piana c'è una informazione seria e puntuale; ne fa fede l'elenco floristico finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it