Vallicelliana segreta e pubblica. Fabiano Giustiniani e l'origine di una biblioteca «universale» - Giusella Finocchiaro - copertina
Vallicelliana segreta e pubblica. Fabiano Giustiniani e l'origine di una biblioteca «universale» - Giusella Finocchiaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Vallicelliana segreta e pubblica. Fabiano Giustiniani e l'origine di una biblioteca «universale»
Disponibilità immediata
27,55 €
27,55 €
Disp. immediata

Descrizione


Alla luce di inedite fonti manoscritte, l'autore traccia una storia della biblioteca Vallicelliana quale organismo e laboratorio di ricerca dell'Europa moderna con finalità editoriali e propagandistiche. Tramite liste, inventari e note di possesso, "smonta" la Vallicelliana nelle sue biblioteche costituenti, per affidare alla riflessione storiografica una parte della lettura e della scrittura della Riforma cattolica, così come chiarisce le motivazioni ideologiche e pratiche dell'originario ordine dei libri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
196 p.
9788822261250
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it