Valutare l'apprendimento on-line. Esperienze di formazione continua dopo la laurea - Pierpaolo Limone - copertina
Valutare l'apprendimento on-line. Esperienze di formazione continua dopo la laurea - Pierpaolo Limone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Valutare l'apprendimento on-line. Esperienze di formazione continua dopo la laurea
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,75 €
15,75 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La rapida evoluzione delle tecnologie della comunicazione, assieme al consolidarsi di nuovi modelli didattici, offrono al progettista della formazione la possibilità di realizzare corsi sempre più situati, ecologici e rispettosi dei contesti autentici di applicazione delle competenze. ERID Lab, il laboratorio di tecnologie dell'educazione dell'Università di Foggia, sperimenta da diversi anni percorsi di formazione attraverso piattaforme e-learning, ricercando metodologie di insegnamento e apprendimento collaborative che mettano al centro della progettazione l'allievo. Nel volume si discute, in particolare, di "peer-learning", di "peer-assessment" e di "problem based e-learning" con studenti adulti, attraverso studi di caso, esperienze didattiche e attività di prototipizzazione partecipata di ambienti di apprendimento. Il volume approfondisce, quindi, il ruolo della valutazione come dispositivo centrale nella progettazione delle esperienze educative.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Pierpaolo Limone - Valutare L'apprendimento On-Line. Esperienze Di Formazione Continua Dopo La Laurea

Dettagli

1 gennaio 2012
16 p.
9788861941595
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it