Marius de Romanus è per me uno dei migliori personaggi e anche in questo caso Anne Rice mi ha lasciata rattristata una volta terminato il romanzo. Marius è infatti un vampiro particolarmente affascinante, buono e di grande carattere nello stesso tempo( si prega di non farlo arrabbiare!..). La passione non manca mai, l'amore per la conoscenza nemmeno: Anne Rice da prova anche questa volta della sua grande cultura. Consiglio il libro mentre attendo di conoscere Pandora che, come compagna di Marius, mi incuriosisce molto.
Il vampiro Marius. le cronache dei vampiri
Risvegliatosi da un sonno millenario, il vampiro Thorne è in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale. Il fato lo porta a incontrare Marius, antico mentore di Lestat e amante di Pandora, il quale soddisfa la sua avida curiosità narrandogli la propria vita, un resoconto che diviene appassionata cronaca dei suoi amori, delle sue sofferenze e dei segreti finora mai svelati. La voce intima e profonda di Marius ci accompagna così attraverso i secoli, testimone diretta degli eventi cruciali della Storia. È tuttavia nel presente, nella giungla più intricata, che Marius andrà incontro al proprio destino reclamando giustizia per il vampiro più vecchio dell'universo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariateresa Romeo 05 agosto 2010
-
GIOVANNA CARSUGHI 29 novembre 2009
L’oscura vicenda d’amore e d’odio fra Maharet e la sua creatura Thorne fa da cornice alla complessa ed evocativa storia di Marius de Romanus. Il finale non delude, con la sua inaspettata e toccante risoluzione. Eccetto “Memnoch il Diavolo”, non c’è romanzo delle Cronache dei Vampiri che non mi abbia appassionato e fatto sognare ad occhi aperti. 10 e lode alla bravura ed all’originalità della Rice!!!
-
FRANCESCA COSTANZO 23 febbraio 2009
Molta parte della sua storia la conoscevamo già indirettamente perchè ci era stata raccontata dagli altri vampiri del "gruppo"... Ma sentirla dalla bocca di Marius... beh, è tutta un'altra cosa. E' struggente, è esaltante... è tante cose tutte insieme... Se vi sono piaciuti gli altri libri delle Cronache dei Vampiri, certo non potete farvi mancare questo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it