Questo libro di Sveva (la mia scrittrice preferita) e' scritto in modo molto semplice e quindi alla portata di tutti. La storia e' praticamente una storia "vera", molte donne infatti si sentono in gabbia nel loro matrimonio, con un marito che le tratta senza avere il minimo rispetto. La protagonista Penelope e' sposata con Andrea e non ce la fa piu' a sopportare tutti i suoi tradimenti, non vuole nemmeno essere piu' la "schiava" di suo marito e quindi un giorno scappa e si va a rifugiare nella sua vecchia casa al mare e qui riaffiorano i suoi ricordi........ Un libro proprio da leggere, emozionante e soprattutto coinvolgente. Lo consiglio
Vaniglia e cioccolato
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Descrizione
È sufficiente una lettera per spiegare il desiderio di fuga, dopo anni di costanza e di impegno, da un matrimonio con un uomo certamente affascinante, ma irrimediabilmente donnaiolo ed egoista? La trentottenne Penelope dà inizio a un grande cambiamento esistenziale proprio scrivendo una lettera ad Andrea, marito e padre dei suoi tre figli. E con quella lettera lo lascia con il carico non lieve della famiglia e quello, ancora più pesante, delle sue inadempienze coniugali sulle quali è costretto a riflettere. Ma per entrambi è l'occasione per fare un bilancio delle rispettive esistenze, per guardare dentro se stessi con spietata sincerità e rivivere il proprio passato, cercando di capire la cause di tante scelte sbagliate.
Informazioni dal venditore
Venditore:
Dettagli
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Federica Frattino 11 maggio 2016
In perfetto stile di Sveva Casati Modigliani, Vaniglia e cioccolato è in grado di trasmettere al lettore l'amore, la delusione e la disperazione di una donna; una donna in grado di provare amore, di lottare per ciò che ha e per arrendersi riconoscendo la propria impotenza dinanzi ad uomo che non è come lei lo aveva idealizzato. Penelope (detta Pepe) e Andrea si conoscono da ragazzini, si innamorano e coronano il loro sogno d'amore; ma non tutto va come credevano, come speravano e il libro inizia proprio così, con una lettera da cui traspare rassegnazione e determinazione; ed è proprio da qui, dalla prima pagina, che il lettore verrà rapito da un vortice di emozioni e riflessioni che gli impediranno di staccar gli occhi dal libro fin quando non si sarà giunti all'ultima pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore
Sveva Casati Modignani
1938, MilanoSveva Casati Modignani è uno pseudonimo, dietro il quale sono celati i coniugi Bice Cairati (Milano 13 luglio 1938) e Nullo Cantaroni (Milano 27 agosto 1928 - 29 dicembre 2004). Bice ha continuato a usare il nom de plume anche dopo la morte del marito, dando seguito a una produzione letteraria di grande successo che prosegue dal 1981. Tutti i libri da quell'anno in poi sono stati editi da Sperling & Kupfer, tranne Il diavolo e la rossumata - con ricordi autobiografici di Bice - che pubblicato da Mondadori nel 2012, seguito da Il bacio di Giuda (2014) e Un battito d'ali (2017), terzo volume della serie. Tra i suoi romanzi ricordiamo Anna dagli occhi verdi (1981), suo esordio, Lezione di tango (1998), 6 aprile '96 (2003), Qualcosa di buono (2004), Palazzo Sogliano...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri