Idea interessante alla base di questo thriller: “il Buio”. Un incessante gioco di luci e ombre che inizialmente non lascia indifferenti, per gli ottimi livelli di suspense che crea. Una fuga incessante dei protagonisti verso un piccolo raggio di luce, vittime inseguite da predatori “ombre” che si muovono nell’oscurità. Un assedio forzato in un bar, che non può non ricordare il cinema di Romero o Carpenter, senza tralasciare spunti che portano alla mente serie tv come “Ai confini della realtà” o film come “L’Ultimo uomo sulla terra” dove alla base troviamo spesso miti popolari, come questa città desolata presa di mira da strane presenze. Una trama che si ispira ai fatti dell’isola di Roanoke e della sua colonia, scomparsa senza lasciare traccia. Un mistero trattato ultimamente anche nella seconda serie di Supernatural nell’episodio "Croatoan”. Un grandissimo concentrato di buoni propositi del regista Brand Anderson (Session9/L’uomo senza sonno) che purtroppo si infrange su di una sceneggiatura piatta e assolutamente piena di buchi. Non basta il dualismo buio e luce per dare forma ad una pellicola che può offrire tantissime chiavi di lettura: il pauroso crollo dell’economia, la lucidità di pensarsi vivi nonostante tutto, uno nuovo restar del mondo con degli ipotetici Adamo e Eva. Tutte ipotesi prevalentemente valide, ma alla quale il film non da risposte. Una narrazione sommaria, lascia più di qualche perplessità sul reale obbiettivo della stessa. Forse alla fine non si è voluto osare come si voleva/doveva. Pessimo il cast, poco credibile e male amalgamato. Un vero peccato.
Vanishing on 7th Street (Blu-ray)
Quando a causa di un grave guasto elettrico l'intera città di Detroit è vittima di un black out che la lascia al buio, un gruppo di sconosciuti si ritrova da solo. Nel vero senso del termine, visto che con il black out tutto il resto della popolazione della città sembra essersi volatilizzato. Riuniti all'interno di un ristorante, questi unici sopravvissuti capiscono presto che il buio vuole inghiottire anche loro, e che solo le flebili e deperibili fonti di luce che hanno a disposizione li possono salvare.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:One Movie, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Belardo 08 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it