Vanishing on 7th Street (Blu-ray) di Brad Anderson - Blu-ray
Vanishing on 7th Street (Blu-ray) di Brad Anderson - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Vanishing on 7th Street (Blu-ray)
Disponibilità immediata
6,75 €
6,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando a causa di un grave guasto elettrico l'intera città di Detroit è vittima di un black out che la lascia al buio, un gruppo di sconosciuti si ritrova da solo. Nel vero senso del termine, visto che con il black out tutto il resto della popolazione della città sembra essersi volatilizzato. Riuniti all'interno di un ristorante, questi unici sopravvissuti capiscono presto che il buio vuole inghiottire anche loro, e che solo le flebili e deperibili fonti di luce che hanno a disposizione li possono salvare.

Dettagli

2010
Blu-ray
8032862343690

Informazioni aggiuntive

  • One Movie, 2011
  • Terminal Video
  • 92 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Davide Belardo

    Idea interessante alla base di questo thriller: “il Buio”. Un incessante gioco di luci e ombre che inizialmente non lascia indifferenti, per gli ottimi livelli di suspense che crea. Una fuga incessante dei protagonisti verso un piccolo raggio di luce, vittime inseguite da predatori “ombre” che si muovono nell’oscurità. Un assedio forzato in un bar, che non può non ricordare il cinema di Romero o Carpenter, senza tralasciare spunti che portano alla mente serie tv come “Ai confini della realtà” o film come “L’Ultimo uomo sulla terra” dove alla base troviamo spesso miti popolari, come questa città desolata presa di mira da strane presenze. Una trama che si ispira ai fatti dell’isola di Roanoke e della sua colonia, scomparsa senza lasciare traccia. Un mistero trattato ultimamente anche nella seconda serie di Supernatural nell’episodio "Croatoan”. Un grandissimo concentrato di buoni propositi del regista Brand Anderson (Session9/L’uomo senza sonno) che purtroppo si infrange su di una sceneggiatura piatta e assolutamente piena di buchi. Non basta il dualismo buio e luce per dare forma ad una pellicola che può offrire tantissime chiavi di lettura: il pauroso crollo dell’economia, la lucidità di pensarsi vivi nonostante tutto, uno nuovo restar del mondo con degli ipotetici Adamo e Eva. Tutte ipotesi prevalentemente valide, ma alla quale il film non da risposte. Una narrazione sommaria, lascia più di qualche perplessità sul reale obbiettivo della stessa. Forse alla fine non si è voluto osare come si voleva/doveva. Pessimo il cast, poco credibile e male amalgamato. Un vero peccato.

Conosci l'autore

Foto di John Leguizamo

John Leguizamo

1964, Bogotá

Attore statunitense di origine colombiana. È uno dei più importanti attori ispanoamericani dell’ultima generazione, capace di unire un notevole carisma scenico a una recitazione scattante e ritmata. Il suo esordio risale al 1984 in Mixed Blood (Sangue misto) di P. Morrissey, ma il suo talento comincia a brillare in Vittime di guerra (1989) di B. De Palma. In seguito, è tra i protagonisti dell’indipendente I migliori del Bronx (1991) di J.B. Vasquez e recita ancora con De Palma nel 1993, interpretando il perfido Benny Blanco in Carlito’s Way. Importante il suo ruolo da protagonista in SOS Summer of Sam - Panico a New York (1999) di S. Lee, mentre nel 2001 è un logorroico Toulouse-Lautrec in Moulin Rouge di B. Luhrmann e nel 2005 è al fianco di A. Argento nell’horror di G. Romero La terra dei...

Foto di Thandie Newton

Thandie Newton

1972, Londra

Propr. Thandiwe Adjewa, attrice inglese. Dopo l’infanzia trascorsa in Zambia, segue la famiglia in Inghilterra, dove studia danza moderna finché un incidente le impone di smettere. Dopo Flirting (1989) di J. Duigan la strada per il cinema sembra spianata, ma il forte accento inglese le impedisce di trovare lavoro a Los Angeles dove si è trasferita. Ritorna in patria, si laurea a Cambridge e partecipa a Intervista col vampiro (1994) di N. Jordan e Jefferson in Paris (1995) di J. Ivory. La sua grazia esotica è valorizzata da L’assedio (1999) di B. Bertolucci, il suo primo film da protagonista, mentre Mission: Impossible 2 (2000) di J. Woo e l’intenso Beloved - L’ombra del passato (1998) di J. Demme la impongono definitivamente alle platee internazionali. Ne confermano il talento le interpretazioni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail