Vedo penso credo. Una proposta di fede per i giovani
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,58 €
Il libro guida il lettore in un cammino di ricerca personale, tra fede e ragione, attraverso temi e argomenti di carattere religioso-morale, nell'ascolto delle le religioni più diffuse nel mondo che vengono presentate in modo che il lettore possa fare un confronto tra esse e percepire i motivi che portano a riconoscere la religione cristiana come la più ragionevole e la più umana. Nelle ultime pagine vi sono dei riferimenti a san Francesco e alla spiritualità francescana. Oltre ai riferimenti biblici, a ogni argomento sono aggiunte una preghiera e una lettura di approfondimento. Vittorio Di Giamberardino (padre Eugenio), nato a Luco dei Marsi (L'Aquila) nel 1940, è frate cappuccino e sacerdote dal 1966. Ha conseguito la licenza in teologia, indirizzo pastorale, nella Pontificia Università del Laterano nel 1967 e la laurea in filosofia nell'università "Gabriele D'Annunzio" di Chieti nel 1973. Ha insegnato religione nell'Istituto Magistrale e nell'Istituto Commerciale e per Geometri di Vasto, materie letterarie e latino nel Liceo Scientifico "R. Mattioli" di Vasto e filosofia nel Postnoviziato dei Cappuccini. Dal 1992, eccetto alcuni anni, è parroco di Santa Maria Incoronata di Vasto, dove dedica particolare cura alla catechesi dei giovani e degli adulti.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it