La vendita analogica (R). Come vendere se stessi, un prodotto, un'idea
La vendita analogica (R) è un'applicazione pratica della "Psicologia analogica". In contesti di forte concorrenzialità, per ottenere i risultati bisogna porre in campo diverse abilità, non solo l'iniziativa, la creatività, ma, soprattutto, la capacità di porsi in relazione con l'Altro. Saper comunicare gioca un ruolo fondamentale in qualsiasi professione e nella vita privata: tutti sanno esprimersi, ma sono poche quelli che riescono ad ottenere un consenso rapido, sia nei rapporti privati sia nelle relazioni di lavoro. Lo studio dei linguaggi interattivi (comunicazione non verbale; comunicazione simbolica; comunicazione analogica) permette la classificazione dei più significativi segni, gesti, parole, comportamenti, definendone le diverse interpretazioni le quali consentono di "orientare" la comunicazione secondo obiettivi specifici ed offrendo, al contempo, un servizio emotivo all'interlocutore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it