Venetica rivista degli Istituti per la storia della Resistenza di Belluno, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza / Venetica rivista di storia contemporanea 2003 XVIII terza serie 7
I ed.: luglio 2003. 2003 XVIII terza serie 7 della rivista degli Istituti per la storia della Resistenza di Belluno, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. Segreteria di redazione c/o Istresco, via S. Ambrogio di Fiera 60 (Treviso). VIII piccolo/ 196/ brossura in cartoncino satinato con grafica in avorio, vermiglione, nero e con illustrazione fotografica in b/n al primo piatto (Prigionieri italiani catturati a Sidi Rezegh, Africa Settentrionale, nel corso dell'offensiva inglese di Auchinlech, nel novembre 1941. J. Keegan, Uomini e battaglie della seconda guerra mondiale, Milano, Rizzoli 1989). Progetto grafico: Lorenzo Bassotto. Stato molto buono. Indice: Alessandro Cesellato; Un dibattito su "Venetica", la storia e la situazione presente --- Note e discussioni: Livio Vanzetto; "Venetica" tra Padova e Trebaseleghe - Marco Almagisti; Scienza politica e storia locale, un matrimonio che "s'ha da fare" - Claudio Povolo; Dai fondali della storia: cultura, mito e identità - Glauco Sanga; Identità artificiali --- Saggi: Marco Fincardi; Costruzioni di memorie collettive: l'Italia dei regionalismi - Giovanni Fracasso; Alle origin dei venetismi: la "Società Filologica Venetica" - Erika Lorenzon; "El mondo l'è piccolo". Profili di memoria di militari veneti prigionieri degli Alleati - Piero Brunello; Se Lajos Winkler non avesse sollevato con la spada i fucili dei suoi soldatiu: Venezia 18 marzo 1848 --- Storici in regione: Michele Simonetto; Marino Berengo --- Archivi del tempo presente: Alessandro Baù; Le carte d'archivio di Piero Nardi --- Dagli Istituti. prima edizione . 196. . . molto buono. . .
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2003
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it