L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Argentina vuol dire anche DESEPARECIDOS. Molti sono i testi, tra saggi e romanzi, che hanno più o meno affrontato i crimini perpetrati, a partire dagli anni settanta, dalla dittatura militare ma ritengo che tra tutti "I venti anni di Luz" sia forse quello che abbia una componente empatica più spiccata. Elsa Osorio, con una scrittura sublime e raffinata, ci racconta le sofferenze e gli orrori dei cosiddetti desaparecidos e delle loro famiglie ma anche il coraggio e la forza di reagire, credere e resistere di chi non si rassegna alla sopraffazione e all’ingiustizia.
Sono inciampata in questo libro cercando letteratura sul tema dei desaparecidos argentini. L’ho letto in due giorni, tutto d’un fiato. È la storia di una ragazza che scopre di essere figlia di desaparecidos, il tutto narrato a più voci con una trama un po’ thriller. Rispetto ad altri libri sul tema, più storici e di cronaca, qui si privilegia l’intreccio narrativo, fatto di passioni di ogni sorta, suspence, atrocità, liberazione...e non vedi l’ora di arrivare all’ultima pagina divorato dalla curiosità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore