I verbali del c.d.a. e delle assemblee di s.r.l. e s.p.a.
I verbali delle riunioni del consiglio di amministrazione e dell'assemblea dei soci di s.r.l. e s.p.a. attestano la volontà e le decisioni rispettivamente degli amministratori e dei soci e sono gli effettivi ed unici documenti probatori attestanti le fasi salienti della vita societaria. Dottrina e giurisprudenza si sono espresse raramente sulle effettive tecniche di verbalizzazione, sull'opportunità o meno di convocare un consiglio di amministrazione o un'assemblea, sulla scelta di inserire all'interno degli avvisi di convocazione dell.assemblea o del c.d.a. un determinato argomento, sulla necessità o meno di introdurre al momento della redazione del verbale certi passaggi logici o particolari argomentazioni. Il presente approfondisce tali aspetti e fornisce a tutti i presidenti del consiglio di amministrazione di s.p.a. e s.r.l., amministratori e consiglieri delegati, presidenti dell'assemblea dei soci, componenti del collegio sindacale e segretari, uno strumento operativo atto a indicare argomenti, espressioni e metodologie utili per la redazione dei verbali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it