Il verdetto<span>.</span> Edizione speciale di Sidney Lumet - DVD
Il verdetto<span>.</span> Edizione speciale di Sidney Lumet - DVD - 2
Il verdetto<span>.</span> Edizione speciale di Sidney Lumet - DVD
Il verdetto<span>.</span> Edizione speciale di Sidney Lumet - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Il verdetto<span>.</span> Edizione speciale
Disponibilità immediata
9,98 €
9,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella fallimentare vita di un piccolo avvocato alcolizzato arriva l'occasione giusta per redimersi: difendere gli interessi di una donna di modeste condizioni economiche, finita in coma per errore durante un'operazione eseguita in un importante e costoso ospedale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

il verdetto edizione speciale dvd 8010312039447 italiano custodia standard come nuovo 068 * 1 17/04/25

Dettagli

1982
DVD
8010312039447

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2002
  • Eagle Pictures
  • 118 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital Surround);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano; Inglese; Olandese; Francese; Greco
  • 1,85:1 Wide Screen
  • commenti tecnici; cortometraggio; foto; trailers; interviste

Valutazioni e recensioni

  • Pamato99
    Il verdetto

    Il miglior legal thriller degli anni '80 e uno dei migliori legal thriller di tutti i tempi. Non è un caso che dietro che dietro la macchina da presa ci sia Sidney Lumet, uno dei registi più dimenticati ma più pregevoli che il cinema americano ci abbia mai donato. Un film dolentissimo, recitato da un Paul Newman poche volte così efficace, con un James Mason cattivissimo e una mimetica Charlotte Rampling. La regia è eccezionale, e già la prima scena, con l'inquadratura che si avvicina lentamente al grande Newman basterebbe per accontentare ogni cinefilo. Poi il film è una metafora sull'America, su come spesso e volentieri il sistema giudiziario sia disfunzionale e su come il singolo cittadino sia abbandonato a se stesso, a meno che ricopra una posizione di potere. Tutto gira alla perfezione, i colpi di scena e la risoluzione non sono assolutamente banali e non si potrebbe uscire più soddisfatti dalla visione di una pellicola. In definitiva un capolavoro assoluto e uno dei migliori film di Lumet, che, pur avendo girato una miriade di film, molto raramente non è riuscito a centrare il mirino nella descrizione socio-politica dell'America. Da riscoprire.

Conosci l'autore

Foto di Paul Newman

Paul Newman

1925, Shaker Heights (Ohio)

Paul Newman è stato un attore e regista statunitense. Dopo varie esperienze teatrali studentesche e un soggiorno all'Actor's Studio, esordisce a Broadway nel 1953 e sullo schermo nel 1955 (con "Il calice d'argento" di V. Saville), imponendosi subito dopo in "Lassù qualcuno mi ama" (1956) di R. Wise. Sul piccolo schermo si fa notare in "The Left-Handed Gun" di A. Penn (poi trasferito in film con "Furia selvaggia", 1958, sempre per la regia di Penn) e in una versione musicale di "La piccola città". Nel 1958 sposa l'attrice Joanne Woodward, al cui fianco recita sulle scene nel 1965 in "Baby Want a Kiss" e in diversi film ("La lunga estate calda", 1958, di M. Ritt; "Missili in giardino", 1958, di L. McCarey; "Dalla terrazza", 1960, di M. Robson; "Un uomo, oggi", 1970,...

Foto di James Mason

James Mason

1909, Huddersfield, Yorkshire

Attore inglese. Preferisce il palcoscenico a un futuro da architetto e si afferma a teatro secondo la più solida tradizione drammaturgica inglese di sobrietà e misura. Dai primi anni '30 comincia ad apparire sugli schermi in patria e, senza doti di prestanza fisica su cui far leva, comincia a lavorare su una maschera più interiorizzata e sofferta che culmina nei cupi riflessi di morte del terrorista irlandese braccato in Il fuggiasco (1947) di C. Reed. Chiamato a Hollywood, mostra di saper reggere i virtuosistici toni melodrammatici di Pandora (1950) di A. Lewin, al fianco di una lussureggiante A. Gardner, e si cimenta in complesse personalità maschili, dal risoluto feldmaresciallo nazista di Rommel, la volpe del deserto (1951) di H. Hathaway, al Bruto uccisore del proprio benefattore di Giulio...

Foto di Charlotte Rampling

Charlotte Rampling

1946, Sturmer

Charlotte Rampling è nata a Sturmer nel 1946. Dopo gli inizi come modella ha intrapreso la carriera di attrice cinematografica. Ha esordito sul grande schermo negli anni Sessanta e continua a essere un’attrice di riferimento per il cinema contemporaneo. Cara a numerosi registi italiani, le sue interpretazioni in Portiere di notte (Liliana Cavani, 1973) e La caduta degli dei (Luchino Visconti, 1969) rimangono indimenticabili. Il suo libro, Io, Charlotte Rampling, è edito in Italia da 66th and 2nd (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore