I Verdi. Cinquant'anni di storia alpina. 1872 - 1922. Sotto gli auspici della Associazione Nazionale Alpini
In-8°, pp.132, (2), brossura editoriale con alette con illustrazione a colori di Bruno Angoletta raffigurante tre alpini con i fucili puntati. Facsimili di autografi n.t., 6 tavv. fotografiche f.t. e varie illustrazioni in b.n. n.t. Bell'esemplare. La monografia, introdotta da messaggi di adesione di Armando Diaz e del Generale Vaccari, ripercorre la storia degli Alpini e le prodezze da essi compiute nelle guerre coloniali in Eritrea e in Libia e nella Prima Guerra Mondiale. Sono presenti un "catalogo eroico" dei decorati con medaglie d'oro e delle ricompense collettive, capitoli sugli irredentisti trentini nei "Verdi", sugli epistolari alpini, sull'architettura alpina, sui canti degli Alpini, sull'Associazione Nazionale Alpini, ecc.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1922
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it